News

I fili di ringiovanimento - fili di breve e lunga durata

Le piu’ moderne tecniche in estetica hanno messo a disposizione la possibilità di usare dei particolari fili per il ringiovanimento del viso e del corpo.

 

Si tratta di fili uguali a quelli usati nella normale chirurgia, quindi biocompatibili, completamente riassorbibili  e il cui uso e comportamento  si conosce da moltissimi anni, che nel campo della medicina estetica vengono utilizzati per tecniche di lifting .

In particolare per il viso, quando c’è un progressivo cedimento della guancia e della mandibola, oppure del sopracciglio si possono usare i fili di sospensione che sono caratterizzati dal fatto di avere nel loro percorso delle piccolissime microancorette che agganciando i tessuti sottocutanei ne provocano un effetto liftante verso l’alto dando un effetto immediato di stiramento come succede per il lifting chirurgico.

La tecnica è ambulatoriale, richiede solo una piccola anestesia locale nel punti di ingresso e di uscita, nessuna incisione o taglio, una ripresa immediata.

Si tratta di una unica seduta e il cui effetto dura a lungo (spesso un paio di anni ) dopo i quali la seduta si può ripetere senza alcun problema.

 

Guarda la Brochure SilhoutteSoft