Colui che dice che la bellezza prima o poi svanisce, è colui che non ha avuto la fortuna di averla o godersela

Chirurgia plastica - Rinoplastica

 

Il profilo del naso influisce molto sulla fisionomia del viso determinandone la dolcezza o asprezza dell’espressione e i lineamenti più o meno morbidi o accentuati.

 

Chi è il candidato

Donne o uomini che presentano un profilo alterato della cosiddetta “gobba” del naso, accompagnato o meno da una punta cadente e/o grande e rotonda. Personalmente all’atto della visita eseguo una documentazione fotografica digitale per studiare le proporzioni del naso e quindi progettare la miglior personalizzazione di risultato ottenibile.

 

Come funziona

Attraverso mini incisioni effettuate all’interno del naso e quindi senza alcuna cicatrice visibile si rimuove la gobba ossea e si modellano le cartilagini della punta. Da tempo l’affinamento della tecnica mi ha permesso di non usare più i tradizionali tamponi post-trattamento così che il paziente può respirare dal naso subito senza sensi di ingombro nella respirazione.

 

Istruzioni per l’intervento

Dopo l’intervento posiziono sul naso un piccolo gessetto termo modellabile che lascio per una settimana circa. Il naso, visibile nella sua nuova forma tolto il gessetto, subisce però un progressivo sgonfiamento e modellamento che a volte richiede anche dei mesi. Ai miei pazienti consiglio di non usare occhiali da sole o da vista per qualche settimana.